top of page

Audiolibri


Il tuo bambino ha difficoltà a leggere? 

È un problema comune tra i bambini, per questo motivo gli specialisti e gli insegnanti consigliano gli Audiolibri. Sono un ottimo strumento che può rendere la lettura più facile e interessante, inoltre  migliorano il linguaggio. 


Ecco cinque principali motivi per utilizzare gli Audiolibri con i lettori in difficoltà.

  1. Aiutano a capire meglio il contenuto della storia: invece di concentrarsi a leggere correttamente le parole, i bambini possono ascoltare e stabilire un legame attivo con la storia.

  2. Migliorano la qualità della lettura: i bambini imparano come si pronunciano correttamente le parole, a fare le pause giuste e a cambiare tono adattandosi al contenuto.

  3. Potenziano l’attenzione uditiva: per capire il contenuto devono rimanere concentrati, senza l’aiuto di agganci visivi. Questo è un ottimo esercizio per i bambini.

  4. Favoriscono l’aumento del vocabolario: ascoltando  le storie si imparano nuovi termini, proprio come succede con il libro cartaceo.

  5. Possono essere ascoltati ovunque: nel tragitto in tram, negli spostamenti e nelle pause, alla sera comodamente sdraiati a letto.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page