LA RIEDUCAZIONE

A casa si può far tanto

Presso il nostro centro NEXIA è possibile attivare dei percorsi di trattamento a distanza per intervenire sulle difficoltà di lettura (dislessia) o altri Disturbi di apprendimento (DSA) tramite RIDInet, la prima piattaforma di riabilitazione a distanza pensata e realizzata da Anastasis. è un servizio on line concepito per agevolare ed incrementare l'efficacia dell'intervento riabilitativo .

"Gli esercizi a casa devono essere mirati alle esigenze del bambino e completano il lavoro svolto dal terapista. Incoraggiamo a praticarli anche a casa perché la frequenza e la durata degli esercizi di potenziamento sono la chiave principale del successo.

Gli esercizi a casa aiutano a sviluppare un fondamento su cui si possono basare le sedute con lo specialista e possono anche essere un momento positivo per entrare in contatto con tuo figlio. E' importante cercare di essere creativo e giocoso mentre lavori insieme a lui, la motivazione del genitore, infatti, avrà un forte impatto sul successo del bambino"

Dott.ssa M.Mauro




36 visualizzazioni

Contattaci

telefono  347.6546382 - 02.94773111

e-mail     info@centronexia.it

c/o Humanitas Medical Care 

Via Domodossola 9/A

20145 Milano